Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

MANIFESTAZIONE AGEDI AD ENNA


L’Associazione A.GE.DI.(associazione di genitori di figli disabili) ONLUS, è composta esclusivamente da Genitori aventi come scopo quello di riunire le famiglie che vivono con il disagio di vivere con un figlio o familiare disabile ; Essa è presente da quasi un anno anche nella città di Enna , dove viene ospitata , per gli incontri fra soci-Genitori dalla sede Provinciale della confArtigianato per cercare di dare risposte concrete alle esigenze delle famiglie di Disabili di Enna .
Giorno 5 Ottobre si è svolta la manifestazione di sensibilizzazione in linea con la “ GIORNATA NAZIONALE PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE , E… NON SOLO “ ;La manifestazione ha avuto luogo presso la galleria civica messa a disposizione dal comune di Enna ;Il ricco programma che ha compreso l’intera giornata ha compreso una rassegna fotografica del Grest estivo che l’AGEDI ha svolto nei mesi di giugno –luglio 2008 ad Enna , una rassegna legislativa delle norme che regolamentano le barriere architettoniche ;ma il momento piu’ importante sicuramente è stato il dibattito che si è svolto nel pomeriggio e che ha visto come relatrice la referente dell’Agedi ad Enna e cioè Valeria Barbarino ;sono intervenuti al dibattito Il Sindaco di Enna Dott. Gaspare Agnello ed il Presidente dell’Agedi Enzo Casale .Sono stati proiettati dei filmati inerenti i temi della manifestazione. Il Sindaco Agnello si è detto molto Solidale con L’AGEDI dando la propria disponibilità a collaborazioni future per creare dei servizi a favore dei diversamente Abili di Enna . La manifestazione ha previsto anche un intrattenimento musicale particolarmente apprezzato ed alla fine si è svolto un sorteggio di premi messi a disposizione da alcuni sponsors della Manifestazione .Soddisfatto il Presidente Enzo Casale che ha voluto ringraziare tutti i soci e Coloro che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione ed in particolar modo i Pionieri della Croce Rossa di Enna : Penso che l ’obiettivo di coinvolgere i diversamente abili insieme alle loro famiglie per trovarsi insieme impegnati ad organizzare giornate come quella di oggi per sensibilizzare l’opinione pubblica ennese sui Loro problemi all’insegna dell’amicizia , della collaborazione e dell’integrazione reciproca sia stato ampiamente raggiunto ; Sono convinto che sicuramente e’ una esperienza positiva che ripeteremo altre volte in futuro .

Nessun commento: