Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

APERTURA SUCCURSALE AD ENNA

Giunta al suo sesto anno di vita , l’AGEDI ( Associazione di Genitori di bambini ed adulti disabili ) rappresenta ormai una bellissima realtà , ed un punto di riferimento ormai consolidato nel territorio per le famiglie che vivono con il problema della disabilità ; Già da qualche mese si sta sponsorizzando la nascita di centri satellite che raggruppino Famiglie che vivono il problema dell’ handicap e che ancora non riescono ad uscire dalla loro situazione di anonimato ; Si da così Loro la possibilita’ di essere compresi ed aiutati nella conoscenza dei propri diritti , offrendo loro un aiuto concreto , per il miglioramento della loro qualita’ di vita .
E’ così che ad Enna si è costituita una succursale dell' A.GE.DI che ha la sua sede principale a Piazza Armerina ,in via Grottacalda n. 6 .
L’ A. GE.DI. di Enna vuole essere un ' occasione per rendere i genitori stessi protagonisti attivi dello sviluppo dei loro figli, promotori di attività formative, informative e ricreative che spesso stentano a nascere o a .realizzarsi, e di essere, soprattutto, sostenitori di quella grande VERITA' per cui il diversabile può essere una risorsa sociale e non un peso disturbante.
Provvisoriamente la sede dell' A. GE.DI. è ospitata presso la Confartigianato di Enna ,in via borremans n. 22 grazie alla disponibilità del segretario regionale, Salvatore Puglisi; in questa sede sarà predisposto al più presto uno sportello informativo per tutte le persone che , vivendo con un familiare disabile , volessero notizie in campo legislativo, socio-sanitario, scolastico, grazie alla collaborazione dei soci-genitori e di personale Specializzato . Per cui si invitano quanti volessero partecipare o sostenere i nostri progetti che , l' A. GE.DI. si accinge a proporre.
" se uno sogna è soltanto un sogno. Ma se molti sognano insieme è l'inizio di qualcosa di nuovo"

Nessun commento: