Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2008

GEMELLAGGIO CON PLUTIA EMERGENZA


Tra le nostre attivita’ , quest’anno è appena iniziato un gemellaggio tra le due associazioni ;
Si Tratta di un progetto frutto della collaborazione dell’A.GE.DI ONLUS con la PLUTIA EMERGENZA “ che vuole rafforzare i già buoni rapporti tra le due associazioni , che in passato ha dato vita ad altre forme di collaborazioni comune ; Si tratta di due realta’ fortemente legate al territorio e che hanno scoperto di avere tanti punti in comune , come la solidarieta’ e l’aiuto per chi soffre ,od in ogni caso necessita d’aiuto ; Sicuramente si tratta di un ottima esperienza per i Nostri Disabili e i volontari di entrambe le associazioni .
Nell’ambito delle attività previste per questo progetto ci sono delle visite reciproche che saranno stabilite con cadenza settimanale ; inoltre sarà organizzato il TORNEO DI CALCIO BALILLA che tanto successo ha ottenuto nella sua prima edizione ; Il torneo oltre a prevedere le gare per concorrenti singoli e a coppia , prevedera’ anche una categoria a coppia in cui vi sia presente un Concorrente Disabile ;
Questo Gemellaggio o vuole essere solo l’ennesimo esempio di come Chiunque potenzialmente possa aiutarci a creare attivita’ innovative con le risorse di cui si dispone e permettere alla Nostra Associazione di aumentare quantitativamente e qualitativamente il numero dei Diversabili che partecipano ai nostri progetti .

Nessun commento: