Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2007

VISITE DENTISTICHE PER DIVERSABILI A PIAZZA ARMERINA

Piazza Armerina 27/02/2008

OGGETTO : GIORNATA VISITE SPECIALISTICHE .

In quest’ambito ,condividendo i comuni principi della mutualità e della collaborazione tra Enti , è nato un rapporto di collaborazione con la sottosezione UNITALSI di Piazza Armerina , che scaturisce nella organizzazione, in diversi momenti dell’anno , di “giornate “ che vogliono dare dei segnali concreti a chi si trova nelle condizioni di poter essere aiutato e confortato ;
In quest’ ambito dette Associazioni per poter offrire un aiuto concreto verso le Famiglie della nostra Città ,e non solo , hanno organizzato ,d’intesa con il Reparto di “ODONTOIATRIA SPECIALE DEL PAZIENTE DISABILE “, una giornata di visite dentistiche preventive direttamente nella nostra città da parte dell’Unità Operativa di Odontoiatria Speciale del Paziente Disabile dell’Ospedale “S.Marta “ di Catania ,(unita’ unica per il sud Italia ) per tutti i bambini e ragazzi che hanno problemi dentali e che , come in passato ,sono stati costretti ad andare molto lontano dalla Nostra Città per trovare le necessarie strutture specializzate di questo problema ; Ciò rappresenta un fatto assolutamente nuovo nell’affrontare i problemi dei Disabili mentali a Piazza Armerina . ; Le visite saranno effettuate presso l'ambulatorio odontoiatrico della dott.ssa Serena Cavallaro , la quale ha messo a disposizione la struttura a titolo gratuito ,dimostrando grande senso di sensilita' nei confronti di queste persone e di questa associazione .
Il Presidente Enzo Casale : si Tratta della nostra seconda esperienza di questo senso; Siamo piu’ che mai consapevoli del fatto che patologie di natura odontoiatrica quasi sempre rappresentano un problema grandissimo per le famiglie che vivono con figli disabili e la giornata del 4 Marzo può rappresentare un significativo approccio con chi puo’ risolvere questo tipo di problema e ridare serenità al Disabile ad alla sua famiglia .
Per ogni informazione telefonare ai numeri 3281197991// /0935680573

Nessun commento: