Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2007

visita studenti e professori scuola media "Capuana"

L’Associazione A.GE.DI.(associazione di genitori di figli ed adulti disabili)è un associazione senza scopi di lucro, che opera da sei anni nel territorio di Piazza Armerina e comuni limitrofi per riunire le famiglie che vivono il disagio di vivere con un figlio disabile, per il miglioramento della Loro qualita’ di vita. E’ di forte valenza sociale l’incontro con le classe della scuola L.Capuana perché da’ modo ai giovani alunni di venire a contatto con le problematiche dei disabili ;
Una delegazione di Professori e di Studenti della Scuola Media “ L. Capuana è stata ricevuta ,oggi , dai “Soci-genitori ; L’incontro era stato programmato per poter ringraziare Il Preside Antonio Amoroso ,la Vice-preside Stefania Cincotta le Professoresse Pia Masuzzo ,Rita Di Gangi ,Maria Miraglia , Terranova Carmela e Santa Rausa Antonella Zaffora Bruno Sergio che hanno permesso agli Studenti di Questa Scuola la realizzazione del progetto “Noi Per Gli Altri “ per il secondo anno consecutivo ;La realtà della Nostra associazione diventa ogni giorno sempre piu’ concreta : Ora piu’ che mai la solidarietà della nostra Citta’ ,deve diventare ispiratrice di ogni forma di cooperazione .

Nessun commento: