Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2007

festa di Natale 2007

Si è svolta giorno 21 dicembre ’07 la tanta attesa festa di fine anno dell’ A.ge.di ( associazione di genitori di Figli Disabili ONLUS )
nella sede di via Grottacalda , preceduta dalla “ Novena di Natale “ che la Banda “Citta dei Mosaici “ del Maestro Ferrigno ha voluto offrire a tutti i Presenti .
Tutto è avvenuto in un grande spirito comunitario ed in un’atmosfera che ha assunto gli aspetti sociali positivi della concordia e della solidarietà.
Infatti , non solo è stata incontro goliardico e di socializzazione tra le famiglie ma , è stata anche un’ occasione per presentare il nuovo calendario 2008; Giunto alla seconda edizione e realizzato con la collaborazione dell’Ass.ne Tyracia (auto e moto d’epoca ) ,tramite il suo presidente Arcangelo Grillo e che ha ottenuto un grande successo ; Grandi emozioni ha suscitato , nel corso della serata, la manifestazione teatrale del “Presepe Vivente “ realizzata dai volontari dell’A.ge.di insieme ai disabili. Questa iniziativa è stata lodevole perché è il risultato di un laboratorio teatrale che da alcuni mesi impegna i volontari ed i Disabili in un clima di fraternità e che è stata una grande esperienza educativa che si è venuta a creare nel loro contesto.Inoltre , nel corso della serata , sono state offerti ai soci-genitori dei Disabili , alcuni manufatti realizzati nelle scorse settimane dai Loro stessi Figli .
IL presidente dell’A.ge.di Enzo Casale sottolinea che : “ Quest’anno abbiamo realizzato una moltitudine di piccole e grandi cose che ci soddisfano molto perchè sono dei risultati maggiori paragonati ai parametri che ci eravamo prefissati. Ritengo che questi progetti realizzati debbano diventare una consuetudine per i nostri disabili nel senso che faremo in modo che abbiamo solidità e continuità nel tempo. “
Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti ,Per ogni informazione
TEL . 3281197991///039589544

Nessun commento: