Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2009

“ Inizio del “ GREST 2009 “

Per l’ estate 2009 , L’Associazione A.GE.DI. e la Caritas Diocesana di Piazza Armerina col Progetto INCI hanno deciso insieme di riproporre un Attività estiva che comprenda , in un gruppo unico , il mondo dell’Handicap , quello del Bambino Immigrato e del Disagio in genere , riorganizzando, attraverso un progetto unico nel suo genere, un Grest. Infatti dopo la positiva esperienza dello scorso anno ,si rinnova la collaborazione tra i due Enti , poichè ognuno portando la propria esperienza sul mondo del disagio, ha cercato di eliminare alcuni stereotipi e difficoltà che lo stesso disagio comporta quotidianamente . Il lavoro in rete vede L’ AGEDI , mettere a disposizione i locali sociali siti in via Grottacalda n. 6 a Piazza Armerina e i suoi Volontari e La CARITAS, nello specifico lo Sportello Immigrati , è riuscita ad inserire nel Grest Bambini provenienti da altri Paesi.
Il presidente dell’A.GE.DI. (Associazione di Genitori di Figli Disabili ) Enzo Casale sottolinea : “ La positiva esperienza della scorsa Estate è stata per tutti un grande successo ed è stata il risultato di un grande impegno che ha dimostrato la possibile integrazione tra le diversità . Questo è un grande segnale di crescita e di cambiamento verso una maggiore ed encomiabile cooperazione sociale . Il Grest è certamente una delle attività ludico ricreative e di animazione più importanti dell’Associazione ; Il tutto si svolge in uno stile comunitario e di sostegno alle famiglie allo scopo di fare divertire i disabili partecipanti nonché a mettere a frutto le loro qualità ; Inoltre non è paragonabile a nessuna altra attività che organizza l’A.GE.DI per i propri ragazzi perché si svolge in un grande spirito di collaborazione, non come attività improvvisata, ma organizzata tecnicamente in un clima di armonia, flessibilità e capacità di improvvisazione “ .

Nessun commento: