Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2009

Collaborazione con l' I.P.S.S.di Piazza Armerina


Piazza Armerina 22 /06/2009

Giorno 17 c.m. presso i locali dell’Associazione A.GE.DI in via Grottacalda n. 6 a Piazza Armerina l’ I.P.S.S. (Istituto Professionale Per i Servizi Sociali ) di Piazza armerina è stato promotore ed ha realizzato una festa per i disabili, caratterizzata da momenti significativi di integrazione attraverso varie attività di animazione. Si tratta di un progetto di “Comic Therapy “ che ha avuto per protagonisti gli alunni delle classi 3° i quali, con giochi, canti e varie attività ricreative e di intrattenimento hanno regalato momenti di allegria ai numerosi disabili ed alle loro famiglie presenti alla festa.
La Preside , Prof.ssa Lidia di Ganci , con questa lodevole iniziativa, ha così realizzato con i suoi alunni un grande momento di socialità rivolta a quelle famiglie che vivono situazioni di disagio.
Gradito omaggio da parte della Scuola sono stati alcuni computer donati all’AGEDI , che hanno permesso di rinnovare il proprio laboratorio di informatica per Disabili ;
Il presidente Enzo Casale, durante la festa , ha ringraziato la Preside, i professori presenti ( Egidio Lorito e Mariolina La Ferrera ) e gli alunni ; siamo riusciti insieme ad organizzare questo momento di allegria ritagliandolo tra i numerosi impegni scolastici di fine anno scolastico , dimostrando grande sensibilità e spirito di solidarietà all’interno di una Associazione che sta divenendo sempre più luogo di accoglienza per tutti coloro che cercano nella diversità la possibilità di socializzazione e di confronto e che è sempre più capace di trasmettere alla società le continue sfide che la disabilita’ pone. Sicuramente momenti come questo saranno riproposti in futuro perche’ è stata un ottima esperienza per i Nostri Disabili che partecipano sempre con entusiasmo . La musica ha un grande potere di aggregare le persone , soprattutto i giovani , Disabili e non .

Nessun commento: