Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

giovedì 7 marzo 2013

Piazza Armerina 5/03/2013


L’Associazione Agedi è divenuta un importante punto di riferimento per le famiglie che vivono il disagio di vivere con un figlio disabile a Piazza armerina ed anche in Provincia di Enna ; Le iniziative promosse hanno l’unico scopo di dare aiuti concreti a chi si trova nelle condizioni di poter essere aiutato e confortato ;

In quest’ ambito ,anche quest’anno ‘AGEDI ha organizzato per il settimo anno consecutivo ,una giornata di visite dentistiche preventive direttamente nella nostra città . L’iniziativa è rivolta a tutti bambini ed adulti disabili non collaboranti che hanno problemi dentali evitando , cosi’ Loro , di essere costretti ad andare molto lontano dalla nostra Città per trovare le necessarie strutture specializzate di questo problema.

Il Presidente AGEDI Enzo Casale : si Tratta della nostra settima esperienza di questo senso , ed ogni anno le richieste aumentano : segno evidente della bontà della nostra iniziativa e della grande utilità per le famiglie coinvolte; Quest’anno abbiamo avuto 26 richieste oltre che da Piazza Armerina , anche da Enna , Calascibetta ,Aidone e Valguarnera e Barrafranca . A volte Chi non vive con un Figlio Disabile non si anche da pone l’interrogativo di come curare dei problemi normali dentali a delle Persone che non collaborano ; Ma spesso ciò rappresenta un problema grandissimo per queste famiglie . Per questo la giornata annuale dello screening dentale rappresenta un significativo approccio per risolvere questo tipo di problema e ridare serenità al Disabile ad alla sua famiglia .Infine vorrei fare alcuni ringraziamenti : la Dott.ssa Serena Cavallaro , che anche quest’anno, dimostrando la grande sensibilità che la contraddistingue , ha messo a disposizione gratuitamente il proprio ambulatorio , permettendoci di effettuare le Visite ; Infine Ringrazio il dott. Riccardo Spampinato , Primario del Reparto di “ODONTOIATRIA SPECIALE DEL PAZIENTE DISABILE “dell’Ospedale “ Ferrarotto -S. Marta “ di Catania ,(unita’ unica per il sud Italia ) per aver seguito e curato personalmente questa iniziativa .  

ENZO CASALE  (Presidente AGEDI ONLUS PIAZZA ARMERINA )

Nessun commento: