Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

venerdì 2 luglio 2010

Figli minori (Episodio numero 7)


Nel buio della sera

A volte , la sera ,quando il buio sopraggiunge e
restringe l’orizzonte del tempo fino a quando
la mia forza desiste e mi abbandona, io … penso al futuro.
Al futuro incerto del mio figliolo che, disabile ed indifeso ,
è incapace di sfidare le piccole e grandi malvagità.
La mia mente,intrappolata dentro sabbie mobili
in una dimensione rarefatta , si trasfigura nella paura . . .
paura che possa restare solo … senza di noi … che lo amiamo.
Nel buio tremolante sono facile preda
di … un destino ineffabile ed impietoso.
Allora , chiudo gli occhi … rivolti già
all’alba del domani ed … in un palpitare di emozioni,
cerco di arginare il futuro minaccioso
ed ogni sua pretesa … con la speranza.
Su scogli flagellati da onde gelide e schiumose
cerco un appiglio sicuro ed immagino …
una società più giusta ed equa dove mio figlio,
… rimasto solo …
possa vivere in una dimora serena e felice .
La mia percezione del dolore , di fronte a questa visione ,
si affievolisce ed acquisisce una nuova rotta
fino ad immaginare che … uomini e donne del nostro tempo,
abbandonino l’egoismo e la cattiveria ed …
amino i nostri piccoli e fragili fiori … rimasti incustoditi.
Stella Piazza

3 commenti:

antonella ha detto...

Quello che ha scritto e'veramente molto bello ,come sempre, e
soprattutto molto vero.Pensare che chi ha bisogno di essere accudito potrebbe avere bisogno di noi che , probabilmente, non possiamo essergli vicino fa veramente molto male.Penso che questo valga anche per chi non e' disabile. Ma di quest'ultimo il bisogno se ne ha gia' coscienza e, sicuramente , solo il pensarci fa soffrire. Io le auguro di trovare consolazione in persone capaci di amare .Grazie di questo episodio cosi'dolce e profondo.

anonimo 2 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
anonimo 2 ha detto...

Sia io che la mia famiglia leggiamo questi episodi perche`rispecchiano e sono il risultato di esperienze reali e vere. Il difficile e` saperle raccontare,come sa fare cosi` bene lei. Anche io le auguro di trovare conforto in persone buone che sappiano continuare ad amare i vostri figli senza mai fare loro del male.Penso che intanto,con quello che scrive, molte persone prenderanno coscienza di questi problemi veramente importanti. .Andrea