Da dodici anni siamo un importante punto di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la situazione di disagio di vivere con un Figlio disabile. ..Vogliamo sensibilizzare l’Opinione Pubblica sui molteplici problemi dei Disabili e delle loro Famiglie,per migliorarne la Loro qualità di vita. Siamo un’associazione ONLUS cioe’ senza scopi di lucro e ,quindi,viviamo esclusivamente di libere offerte eVi invitiamo a dare un contributo ,come in occasione di offerte in memoria dei Defunti ecc. per sostenere i nostri progetti , tra i quali quello di creare a Piazza Armerina il “DOPO DI NOI “ ,cioe’ un Istituto che accolga i Disabili Gravi , quando i Genitori non sono piu’ in grado di Gestirli . ...Abbiamo molte altre idee da realizzare per questi Nostri Figli ...dateci una mano!!

Cerca nel blog

lunedì 14 giugno 2010

Gita a Cefalu'


Domenica 13 c.m . si è svolta la consueta “ Gita di Socializzazione “ dell’A.G.E.D.I. : l’associazione ONLUS di genitori di adulti e bambini disabili che opera da oltre 8 anni nel nostro territorio con attività rivolte ai diversamente abili. Giunta alla sua nona edizione , quest’anno l’itinerario è stato particolarmente interessante dal punto di vista turistico e culturale , perché ha comportato il pellegrinaggio al Santuario di Maria SS di Gibilmanna e successivamente la visita di Cefalu’ . Quest’anno c’è da registrare la gradita partecipazione di un numeroso gruppo di Genitori , Disabili e Volontari provenienti da Enna , città nella quale l’Agedi sta crescendo e attivando una serie di iniziative e Progetti per i residenti .
Pienamente soddisfatto il Presidente Enzo Casale : Sicuramente positivo il bilancio di questa nona edizione della “ Gita di Socializzazione “ durante la quale i disabili hanno partecipato numerosi insieme alle loro famiglie ; Hanno trascorso una giornata di svago all’insegna dell’amicizia , della collaborazione e dell’integrazione reciproca. Hanno potuto vivere felicemente questa bella esperienza tanto attesa da Loro durante tutto l’anno .La giornata di oggi rappresenta per Loro una bella occasione per evadere problemi quotidiani . Contiamo sicuramente di ripetere l’esperienza per i prossimi anni , magari prolungando i giorni della gita e individuando destinazioni piu’ remote .

1 commento:

antonella ha detto...

Sembra proprio che la vostra sia una associazione molto attiva. Dovrebbero esisterne dappertutto e con la stessa intraprendenza .Spero che continuerete a pubblicare gli episodi di FIGLI MINORI ,che mi piacciono tanto e che lasciano un impronta di grande raffinatezza. Grazie